[Scuola] ECDL e (mancanza di) pluralismo informatico

Mauro Darida robert@itisnatta.eu
Wed Apr 15 18:08:46 CEST 2009

On Wednesday 15 April 2009 08:48, M. Fioretti wrote:

> indipendentemente dal richiedere ECDL o meno, ci sono concorsi
> pubblici che specificano che le prove d'esame **devono** essere svolte
> con Excel o Word. Vedi gli esempi in questa presentazione (verso la
> fine):
Sì, posso fornire la mia testimonianza diretta: quando ho partecipato al
concorso a cattedra per insegnante del 1999 per la prima volta hanno
introdotto una "prova facoltativa di informatica" che era su MS Office. Io
l'ho superata a pieni voti preparandomi due giorni prima sul pc di mio
cognato, visto che già all'epoca MS Office lo usavo pochissimo e solo per la
parte Word.
--
On this laptop no Windows system survives and LINUX POWER reigns UNLIMITED.
Successfully Microsoft free since December 2002.