[Scuola] pubblicazione materiale didattico

Mirco Piccin pictux@gmail.com
Sat Dec 19 15:13:22 CET 2009

Ciao,

> - possibilita' di fare upload di materiale didattico (di cui sopra,
> appunto), principalmente testo, che avra' licenza CC
> - possibilita' per i visitatori (saranno principalmente studenti delle
> superiori e docenti) di scaricare il materiale e commentare
> pubblicamente sulla pagina le loro osservazioni
> - la tecnologia di base dovrebbe essere libera ed avere grande
> rapidita' di startup e minimo tempo di mantenimento richiesto (ad
> occhio e croce per questo escluderei cose tipo joomla)
> - per ora escluderei i wiki, di cui mi sto gia' occupando per fini
> [...]

Se ti va di affrontare un cms (leggero e facile) e che risponde alle tue
aspettative, prova JAWS.
Presso qualche cliente lo abbiamo proposto (e viene usato) per scopi
analoghi al tuo, inoltre anche l'inserimento di contenuti e file (e altro) è
davvero alla portata di tutti...

Saluti