[Scuola] suggerimenti software

roberto roberto03@gmail.com
Mon Jul 27 19:00:06 CEST 2009

salve a tutti
dovrei fare delle lezioni su software "a mia scelta" a degli studenti
universitari, in genere giá con laurea triennale, facoltá non
scientifiche;

premesso che non gli faró programmazione (non penso ne avrei il
tempo), ecco alcune domande:
1. se proprio non trovo altro, provo a spiegargli come usare
OpenOffice e che non fa male alla salute

2. potete darmi qualche suggerimento su altra roba da fargli
conoscere, escluso gli applicativi office-like ? avevo pensato a
qualche web CMS free (joomla o altro), oppure altra roba, mi
servirebbe qualche suggerimento, visto che é una buona occasione per
fargli conoscere un po' di mondo open source

grazie in anticipo

--
roberto