[Scuola] partizioni

paolo paolo@fuss.bz.it
Wed Jun 24 09:16:35 CEST 2009

Il giorno mer, 24/06/2009 alle 00.15 +0200, Albisn ha scritto:
> [...]
> rovinato. Ho fatto Chkdsk e in effetti risulta. Tuttavia Chkdsk /F (che
> non ho capito se va davvero con /F e solo al riavvio di Win) non cambia
> la situazione e Gparted non fa il suo dovere.
>
> Ne ho provate di tutti  colori ma senza esito. Il disco è Sata2. Può
> essere questo il motivo?
>
> Ho caricato VirtualBox. Quindi ho caricato FUSS3 - live e l'ho istallato
> nella macchina virtuale.
>
> Funziona, ma non mi soddisfa il fatto che il riquadro in cui si vede
> FUSS sia piccolo (800 x 600) e non ampliabile.

ciao Alberto,

se con gli strumenti classici non ne vieni fuori, prova ad utilizzare
qualcosa di piu' specifico per il tuo disco, ad esempio

dfsee http://www.dfsee.com/dfsee/index.php

Western Digital Lifeguard
http://support.wdc.com/product/download.asp?level1=6&lang=en

SeaTools di Maxtor
http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools/

Fujitsu hard drive diagnostic
http://digital.ni.com/public.nsf/$CXIV/ATTACH-AEEE-78YTFR/$FILE/Fujitsu%
20Hard%20Drive%20Diagnostic%20Utility%20(V7).zip

in genere ogni produttore di hd ha una sua specifica utility

paolo