[Scuola] manuale audacity - traduzione in italiano

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Fri May 22 12:33:43 CEST 2009

On Wed, May 20, 2009 at 04:13:02PM +0200, Aldo Maggi wrote:
> no! ubuntu usa un sistema che a me non piace, cioe' "sudo",
perché? Guarda che è lo stesso che usa il mac e non mi pare ci siano
problemi di sicurezza...
> in pratica
> con questo comando l'utente che ha installato ha i privilegi di root.
no, semplicemente non è vero.

> il sistema non mi piace perche' un eventuale intruder puo' prendere
> possesso della macchina con una sola password, quella dell'utente,
eh e mi dici che differenza c'è? Anche con la passwor di root hai il
possesso della macchina...

> questo fu il motivo per cui disinstallai warthy (la prima release di
> ubuntu) il giorno dopo averla installata (anche io uso debian).
mah

> poi ho scoperto che tutto si risolveva dando il comando " sudo passwd
> root " con il quale viene assegnata la password a root e tutto torna
> "normale"
no anche perche ora hai _DUE_ utenti che con la password possono fare
tutto...quindi peggio di prima...

> .... continuo tuttavia ad usare debian (attualmente squeeze), ubuntu ce
> l'ha mio figlio che vuole tutte le "fichezzerie" alla win! :-D

Marco Ciampa