[Scuola] apt-move

lillo lillox@gmail.com
Sat May 23 08:23:12 CEST 2009

Spulciando i vari pacchetti di debian, ne ho trovato uno che fa quello che
tu desideri
replicator     di seguito il commento che accompagna il pacchetto

Usando un file system nfs-root e rsync, replicator permette di

fare non interattivamente in un computer bersaglio un'installazione
identica ad un computer modello. Può gestire differenze nelle
partizioni e nell'hardware.

Progettato per cluster, aule e ovunque si desiderino macchine Debian
identiche.

È VERAMENTE MOLTO più veloce del normale metodo di installazione di Debian.

Il giorno 21 maggio 2009 19.30, lillo <lillox@gmail.com> ha scritto:

> altro tool molto funzionale è aptoncd  che ti mette tutti i pacchetti che
> hai in una macchina su dei cd che poi puoi installare su altre macchine
> usando apt-cdrom add
> Altro sistema per avere tutti i pacchetti di una macchina e mettere gli
> stessi su altre
> *dpkg --get-selections > file di testo*
> ti crea un file con la lista di tutti  i pacchetti
> dopo usando lo stesso file su altre macchine
> *dpkg --set-selections < file di testo
> apt-get dselect-upgrade*
>
> ciao
> lillo

> [...]