[Scuola] ambiente di lavoro condiviso

roberto roberto03@gmail.com
Mon Nov 9 19:35:41 CET 2009

2009/11/9 Marco Ciampa <ciampix@libero.it>:

> Noi abbiamo usato MediaWiki per questioni di "standard" wiki, anche se non è
> molto comodo per la gestione è decisamente il miglior wiki in circolazione
> e poi gli studenti già lo sanno usare da wikipedia...
>
> http://www.lsgalilei.org/
> http://www.lsgalilei.org/mediawiki/
>
> guarda le esercitazioni di fisica...

la licenza e' un argomento importante, vorrei per questo evitare docs.google

grazie a tutti; penso di orientarmi verso un wiki o moodle; tutto
dipende dalla praticita' di utilizzo e dalla rapidita' di
apprendimento da parte dei ragazzi perche' non deve diventare uno
strumento arcano per loro che sa gestire solo il prof. (cioe' il
sottoscritto ...)

visto che avete una notevole esperienza in materia, mi potete chiarire
la differenza tra
mediawiki, che qualcuno di voi gia' usa e wikieducator di cui sono
venuto a conoscenza da poco ? mi pare di capire che sono basati sulla
stessa tecnologia;
e magari la differenza tra questi due e TWiki

forse la diversita' e' nella community di utenti e sviluppatori che li gestisce

--
roberto