[Scuola] aula pc stagionata

Fri Nov 27 22:14:25 CET 2009

On 11/27/09, roberto <roberto03@gmail.com> wrote:
> una delle aule della scuola e' dotata di HW alquanto vecchio;
> addirittura hanno lasciato windows ME e non e' stato piu' aggiornato
> nulla da tempo;
>
> il problema maggiore sono le risorse dei pc:
> hanno tutti proc pentium III e ram 128 MB tranne uno che ne ha addirittura
> 256;
>
> il server ha un Athlon da 1.6 GHz e 512 MB;
>
> ora mi domando:
> cosa ci posso installare ? secondo voi regge una xubuntu ? [...]

se fosse possibile aumentare un po' la ram del server sarebbe
possibile usarli come thin client in LTSP

128MB di ram per far girare openoffice sono decisamente pochini,
indipendentemente dal sistema usato; se proprio il server non e`
migliorabile io proverei con una debian, LXDE come destkop environment
e abiword + gnumeric al posto di openoffice

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com