[Scuola] Costo di Internet, era: seminario interessante

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Fri Oct 2 10:16:31 CEST 2009

On Fri, Oct 02, 2009 10:04:17 AM +0200, Lucia Ferlino wrote:

> Segnalo un'iniziativa interessante a Genova (una volta tanto!) il 10
> ottobre "IL DIRITTO D'AUTORE NELL'EPOCA DIGITALE ― LIBERT , PRIVACY
> E SOFTWARE LIBERO", un seminario organizzato dall'associazione Lugge
> (Linux Users Group GEnova)
>
> cordialità, lucia

Segnalo anche qui una cosa che ho già detto a C. Rossi, che dovrebbe
parlare di copyright e copyleft.  Nella brochure:

http://www.linux.genova.it/sections/04_cosa_facciamo/04_eventi_pubblici/93_Seminario_di_diritto_2009/Pieghevole_Seminario.pdf

c'è scritto che "oggi, però, i dati possono essere trasmessi a costo
essenzialmente zero". Questa, sfortunatamente, è un'illusione. Appena
possibile ne farò un'articolo su stop.zona-m.net, ma se leggete
l'inglese potete già avere un'idea di cosa parlo dal punto (1) di
quest'altro mio post:

http://blog.p2pfoundation.net/marco-fioretti-is-universal-internet-access-really-a-good-idea/2009/05/18

e da quest'altro grande articolo che vorrei aver scritto io ;.(

http://www.lowtechmagazine.com/2009/06/embodied-energy-of-digital-technology.html

	Marco Fioretti
	http://stop.zona-m.net
--
Impara come scoprire se i computer intorno a te vengono usati nel tuo
interesse: http://stop.zona-m.net/it/node/14