[Scuola] [OT?] "Regole" e "obiettivi" [Was: scuola Digest, Vol 77, Issue 3]

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Sat Oct 3 13:09:36 CEST 2009

On Sat, Oct 03, 2009 11:32:45 AM +0200, Damiano Verzulli wrote:

> Ma non si fa prima a scrivere:
> "Andrea, vedi per favore di fare attenzione a riscrivere l'oggetto
> quando fai reply a messaggi ricevuti in digest" ?

Io direi proprio di no. Quella pagina l'ho messa insieme proprio
perché mi ero stufato di perdere un sacco di tempo a spiegare OGNI
VOLTA da capo le stesse cose, una alla volta, magari (non qui) alla
stessa persona. Ho fatto come dici tu per anni, poi mi sono reso conto
che era una perdita di tempo inutile. Con tutta la posta che seguo
perderei 2/3 ore al mese se "facessi prima" come tu suggerisci.

Inoltre, da quando l'ho messa in linea (2/3 anni fa ormai) non solo ho
risparmiato un sacco di tempo io, ma, cosa forse ancora più
importante, lo faccio risparmiare alle non poche persone che mi hanno
scritto per ringraziarmi, visto che da quando quella guida è in linea
anche loro dicono semplicemente "non postare così, segui i consigli
di..."

Tutto qui.

Marco

--
Your own civil rights and the quality of your life heavily depend on how
software is used *around* you:            http://digifreedom.net/node/84