[Scuola] Lavagne multimediali

Antonio Guermani antonio.guermani@inwind.it
Sun Oct 4 09:35:33 CEST 2009

Marco Renoldi ha scritto:

> Nel nostro istituto comprensivo ci sono alcune Smartboard e alcune
> Interwrite. Il software di gestione di entrambe è disponibile anche per
> Linux [...]

Ciao a tutti,
sono nuovo in lista. Nella mia scuola Giulio Cesare di Mestre le tre LIM presenti sono Hitachi starboard e allo stato attuale
**non mi risulta esserci il software per linux**.

Qualche giorno fa nella mia scuola un rappresentante della ditta fornitrice (Media Direct srl) ha tenuto un corso di formazione ai referenti di varie scuole medie dei dintorni sull'uso delle lavagne e del software allegato.
Alla specifica domanda di un collega che diceva di non aver trovato il software per linux nel sito hitachi, ha risposto che il software esiste anche se in una vecchia versione. Andrò a fondo sulla questione.

In una nota dell'USR Veneto:
http://lnx.istruzioneveneto.it/uploads/File/notadg_lim_ass.pdf
leggo che per le ordinazioni le scuole si sono organizzate in rete quindi immagino che molte o tutte le scuole della mia provincia abbiano il modello Hitachi.

Antonio