[Scuola] Un ennesimo accordo con Microsoft

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Tue Sep 29 08:10:01 CEST 2009

Fossati ha scritto:

> se non sbaglio proprio per il precedente protocollo d'intesa si era
> fatto così.
> Mi pare fosse stata ASSOLI ad occuparsene.
> Saluti
> Simone

Sicuramente bisognerebbe *obbligare* il Ministero ad accettare da tutti
(e quindi anche Microsoft) solo applicativi multipiattaforma, oppure
istruzioni da parte del fornitore, ben dettagliate, su come far girare
il software sui computer delle scuole che hanno *liberamente* scelto
Linux. Prima pero' bisogna spiegare al ministro dell'innovazione e a
quello della cultura cosa sono il computer, il software e il software
libero. Riusciremo mai? Hanno gia' in agenda una visitina al LD piu' vicino?

Ho scritto a ILS e appena avro' due minuti scrivero' a Assoli e a PLIO,
ma se qualcuno in lista ha gia' provveduto mi fermi per tempo: ho gia'
abbastanza grane per la preparazione del Linux Day. Si dovrebbero unire
le forze di tutte le associazioni e le community (per esempio Ubuntu)
per prendere iniziative comuni e informare del danno che viene fatto a
tutti noi, per esempio informare dell'accordo in occasione del Linux
Day, o una raccolta di firme (vere, non online).

Ciao
   Maurizio