[Scuola] Un ennesimo accordo con Microsoft

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Tue Sep 29 16:13:41 CEST 2009

fab ha scritto:

> Probabilmente non ne hanno mai sentito parlare; forse nessuno ha mai pensato
> a fare un invito ufficiale ai ministri ad un Linux Day (dove ci sia la
> sezione specifica per la scuola)

A Roma alla Sapienza? Ehm... siamo a rischio cannibalismo.
A Reggio Emilia siamo presso l'Universita', abbiamo una presentazione su
OpenOffice e una sul progetto del Comune di Modena (vecchi pc rimessi in
sesto da ragazzi dell'ITIS presso l'Universita' e donati alle scuole
medie). Ma abbiamo bisogno di aiuto, siamo 4 gatti.
Altre sedi?

> Ben fatto! Grazie!

Ho scritto anche ad Assoli a a un amico di PLIO. Sto anche cercando di
procurarmi una copia del protocollo, l'idea di Luca Menini e' ottima.
Anche noi possiamo fornire sw gratuitamente e tramite le mailing list
anche assistenza, i tutorial gratuiti ci sono, li faremo diventare
e-book (che a loro ci piacciono tanto queste parolone inglesi) dobbiamo
solo unire le forze e organizzarci.

L'elenco di sw gratuito che siamo in grado di fornire c'e' gia':
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_programmi_open_source

Ciao
   Maurizio