[Scuola] software matematica

Ernesto Dedò ernded@gmail.com
Wed Sep 30 02:04:01 CEST 2009

Hai provato GEOGEBRA?

lo trovi qui
http://www.geogebra.org/cms/index.php?lang=it

Maxima mi sembra un po' difficilotto per una scuola superiore.
Comunque anche OCTAVE e SCILAB (che sono cloni free di MATLAB) sono
ottimi, ma nella stessa categoria di MAXIMA:
ci vuole troppo tempo perché lo studente medio impari ad usarli in modo
significativo e non banale.

giuliano ha scritto:
> [...]

Prof. Ernesto DEDO'
Piazza Aspromonte 35
20131 Milano
tel. 0229516386
cell 3292215510
e-mail ernded@gmail.com
Di due cose sono sicuro che sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. Per l'universo non sono ancora del tutto sicuro. (Albert Einstein)

Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.(Martin Luther King)

E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile non hanno mai avanzato di un solo passo. (Michail Bakunin)