[Scuola] Progetto I.T.I.S. Linux

Ezio Da Rin ezio@linuxnetlive.org
Wed Apr 7 08:47:13 CEST 2010

savini_daniele@libero.it ha scritto:
> Progetto I.T.I.S. Linux
> Itis Linux è una distribuzione GNU/Linux dedicata all'utilizzo negli
> istituti
> superiori di tipo tecnico industriale. È un sistema operativo completo,
> gratuito, semplice e sicuro che permette un utilizzo moderno del
> computer e
> perfettamente adeguato all'ambito didattico.
>
> Per ulteriori informazioni:
> http://www.itislinux.it

molto interessante, credo che lo inseriremo in un DVD con Netlive-Server
come abbiamo fatto con SoDiLinux 6x3, SoDiLinux 6x2 e LinuxMint-ITA-edu
che si possono scaricare da qui:

http://www.linuxnetlive.org/index.php?option=com_content&view=article&id=67:netlive-server-sodilinux-6x3-6x2-dvd&catid=1:ultime
http://www.linuxnetlive.org/index.php?option=com_content&view=article&id=63:netlive-server-linuxmint-ita-edu-dvd&catid=1:ultime&Itemid=91

dato che l'Istituto per le Tecnologie Didattiche-CNR, che ringraziamo,
ci ha messo gentilmente a disposizione lo spazio necessario per le iso.

A questo proposito vi segnalo anche quest' articolo:

http://stop.zona-m.net/it/node/140

che credo che possa interessare molti docenti che non hanno la
possibilità di avere un'aula configurata con Linux.

Buona giornata a tutti,
Ezio.