[Scuola] quadri orari informatica

fab anto1945@infinito.it
Sat Feb 6 17:49:04 CET 2010

Sono usciti i nuovi quadri orari
Penso di non essere O.T. visto che si parla di informatica a scuola
http://nuovesuperiori.indire.it/docs/tecnici/Profili_QuadriOrari_tecnici_ALL_B_C_regolamento_definitivo.pdf

Per i professionali :
(dove la diminuzione delle ore dovrebbe partire di colpo per tutti gli anni
a partire dal 2010)
- IPSC diventera' settore Economico indirizzo "Amministrazione, Finanza e
Marketing" con 2 ore di informatica in ogni anno

Per i licei:
- l'informatica la insegnera' sempre il prof di matematica tranne al Liceo
Scientifico dove sono previste 2 ore di informatica in ogni anno

Per i tecnici:
- L'ITC Mercurio diventera' settore Economico indirizzo "Amministrazione,
finanza e marketing" e avra' piu' o meno le stesse ore di informatica (con
in piu' due ore al biennio)
- l'ITI Abacus diventera' settore Tecnologico indirizzo "Informatica e
Telecomunicazioni" e avra' la _meta'_ delle ore  informatica/sistemi
_Tutti_ gli altri indirizzi del Tecnologico avranno informatica per 3 ore,
ma solo al primo anno

Osservazioni:
Per esperienza, credo che fare 2/3 di informatica ore al primo anno (o a
quelli successivi) non sia molto significativo, anzi forse una perdita di
tempo, tra interrogazioni e compiti in classe di rito...

Qualcuno di voi ha capito se ci saranno anche dei nuovi programmi
ministeriali o se, come credo, sara' lasciata liberta' di interpretazione
degli obiettivi ad ogni docente?

ciao

Fabio

--