[Scuola] Italia peggio dell'Africa?

fab anto1945@infinito.it
Wed Jan 6 12:19:13 CET 2010

A volte si sente parlare di chi raccoglie PC dismessi in Italia per poi
inviarli in quei paesi poveri, dove quel materiale potrebbe essere ancora
utilizzato.

Un mio collega che abita tra Napoli e Salerno mi ha raccontato da poco che
suo figlio, che frequenta le scuole medie, ha scoperto di essere l'unico
della propria classe a possedere un personal computer.
Si parla tanto di banda larga, ma qui mancano le premesse fondamentali.

Probabilmente e' l'unico perche' non tutti i genitori ne hanno bisogno per
il proprio lavoro, o perche' non tutti se lo possono permettere, oppure
perche' c'e' chi non ne comprende l'importanza.
Forse qualcuno di voi conosce meglio quella parte d'Italia e sa aggiungere
qualcosa in piu'?

ciao

Fabio

---