[Scuola] un aiuto sul firewall

Stefano Caccavari stefano88@gmail.com
Sun Jan 10 12:45:23 CET 2010

ciao Mauro,
googlando per curiosità forse sono arrivato alla giusta soluzione:
vedi questi 2 link :
1) http://www.scribd.com/doc/16661147/Liberando-JavaScript-DansGuardian

2)
https://packetprotector.org/trac/browser/USB_dir_2.x/trunk/packetprotector/etc/dansguardian/lists/contentregexplist?rev=139

è sicuramente un problema di file di configurazione in /etc/dansguardian/
sicuro quel sito avrà quel menù a tendina in Javascript e viene bloccato
automaticamente ( quel menù sarà anni fine anni 90? :) come vengono pure
bloccati i rompiscatole popup sempre in java.

Saluti,

Stefano

Il giorno 10 gennaio 2010 12.08, Mauro Darida <robert@itisnatta.eu> ha
scritto:

> Shorewall nella configurazione permette di impostare nomi di protocolli
> (es.
> POP3, IMAP, HTTP,) interfacciandosi con IPTABLES, pertanto pensavo che
> forse
> si poteva specificare qualche altra direttiva simile (bisogna conoscere
> shorewall).
> Questo, forse, lo potrebbe fare trovandolo in qualche lista di file con
> estensioni da bloccare. Farò la prova della whitelist, ma resta il fatto
> che
> quando dansguardian blocca qualcosa (siti o file) avvisa con schermata, e
> [...]

" Dacchè il vento contrario contraria fortemente il mio cammino,  io navigo
a gonfie vele "
" Volli, sempre volli, fortissimamente volli "
" Volontà, Determinazione, Costanza "