[Scuola] un aiuto sul firewall

Paolo Fallilone fallilone@daronco.it
Mon Jan 11 09:01:58 CET 2010

On Sun, 10 Jan 2010 10:40:06 +0100, Mauro Darida <robert@itisnatta.eu>
wrote:
> ciao a tutti,
> a scuola mi sono imbattuto in un problema che non so risolvere e sarei
> grato
> se a qualcuno viene in mente qualche utile suggerimento.
> Abbiamo la navigazione internet filtrata da dansguardian e firewall
> shorewall.

Buongiorno alla lista, anche nella nostra scuola utilizziamo dansguardian,
ho fatto una prova ed
effettivamente, come aveva notato Damiano, il dominio vo.llnwd.net risulta
bannato; nell'access.log di dansguardian si legge:
2010.1.11 8:55:45 - 192.168.0.100
http://textron.vo.llnwd.net/o25/CES/css/yahoo/reset-min.css *DENIED* Sito
vietato: vo.llnwd.net GET 0
Se ti interessa rimuoverla, la voce è presente in blacklist/proxy/domains
di /etc/dansguardian

Saluti
Paolo