[Scuola] un aiuto sul firewall

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mon Jan 11 11:00:17 CET 2010

On Sun, Jan 10, 2010 at 10:40:06AM +0100, Mauro Darida wrote:
> ciao a tutti,
> a scuola mi sono imbattuto in un problema che non so risolvere e sarei grato
> se a qualcuno viene in mente qualche utile suggerimento.
> Abbiamo la navigazione internet filtrata da dansguardian e firewall shorewall.
> Recentemente un collega mi ha fatto notare che ci sono alcuni siti che
> vengono visualizzati in modo incompleto. Per far capire con un esempio,
> www.cessna.com viene visualizzato senza i menu a tendina in testa,
> menomandolo in maniera significativa.
> Ho escluso dansguardian come fonte del problema, perché esso blocca l'accesso
> [...]
Ho postato il problema nella lista del lug locale e mi hanno detto praticamente
tutti che il test che hai fatto è sbagliato.
Il problema (che poi problema non è) non è shorewall ma dansguardian che blocca
i riferimenti ad altri siti presenti nelle pagine di cessna.com.
Se guardi i log ti accorgerai della cosa.

bye

--

Marco Ciampa