[Scuola] IL LAYOUT (o anche KEYMAP) DI TASTIERA PREDEFINITO DEI TERMINALI E' INGLESE

Mirco Bergamini mirco.bergamini@yahoo.it
Wed Jan 20 12:08:37 CET 2010

Il 19/01/10 20.03, Stefano Caccavari ha scritto:
> Ciao, io ho risolto così per un mio problema simile

> prova  e facci sapere ;)
>
> Saluti,
>
> Il giorno 19 gennaio 2010 19.48, Michele Mozzo
> <michele.mozzo@gmail.com <mailto:michele.mozzo@gmail.com>> ha scritto:
>
>     Un sistema LTSP 5 (ubuntu 9.04 +GNOME+ edubuntu) con 25 terminali
>     installato in una scuola elementare  ha il seguente problema:
>
>     IL LAYOUT (o anche KEYMAP) DI TASTIERA PREDEFINITO DEI TERMINALI E'
>     INGLESE. l' utente, che ha la tastiera italiana, potrebbe cambiare il
>     layout ( sistema>preferenze>tastiera>disposizioni, aggiungere il
> [...]

Non ho capito bene tutte le macchine tranne una hanno la tastiera inglese ?
Conosci il Mac address di queste macchine?

Prova a postare il tuo  /var/lib/tftpboot/ltsp/i386/lts.conf

e anche /opt/ltsp/i386/etc/lts.conf

Ciao.
-Mirco