[Scuola] Linux in aula.

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Thu Jan 21 16:59:55 CET 2010

On Thu, Jan 21, 2010 at 04:53:24PM +0100, Ezio Da Rin wrote:

> basta semplicemente sospendere momentaneamente il servizio dhcp sul
> server esistente, non serve altro, già provato.
Come sospendere?
Da quello esistente dipendono (nel mio caso) circa un centinaio di altri PC...
Forse staccare la rete al boot dei PC locali in modo da "tagliare fuori" il DHCP
centrale? Ma poi come fare per assegnare degli IP "compatibili" con la rete
esistente? Io ho tutti i PC con IP dinamico assegnato staticamente dal DHCP
centrale (dnsmasq)...

--

Marco Ciampa