[Scuola] nuove adozioni ai nuovi bienni

fab fable37@yahoo.com
Thu Mar 18 16:37:12 CET 2010

Visto che la cosiddetta riforma ha messo 2 (misere) ore di informatica
al primo anno dei tecnici e dei professionali oggi mi e' venuto a
contattare un  rappresentante di una nota casa editrice per sapere se
ero interessato a visionare il suo libro di informatica per il biennio:
non credo che sia uscito nessun programma ministeriale e quindi immagino
che si tratti del solito libro su come si usa windows e word...

Pensavo che si potrebbe provare a mettere insieme qualcosa di
alternativo (e libero) con quello che hanno scritto Maurizio Grillini e
Fabio Frittoli, anche se la licenza di Fabio non permette opere derivate...

Anche io ho scritto alcuni appunti (30 pagine) e li unirei ai vostri
volentieri, ma per dare una struttura organica al materiale c'e' da
lavorare insieme.

Purtroppo _non_ c'e` molto tempo perche' le adozioni si fanno entro
maggio, ma una volta creata la struttura di base, per i dettagli ci
sarebbe tempo anche durante l'estate.

Tanto per darvi un'idea, questi sono gli argomenti dei miei appunti:

digitale/analogico,
numeri in base due,
estensioni dei file,
diritto d'autore,