[Scuola] gui con python

Alessandro Dentella sandro@e-den.it
Sun May 16 19:36:34 CEST 2010

> ti ringrazio della segnalazione, oltre che della risposta; lo
> guardero' :-)))

> condivido le tue osservazioni, ma mi ero un po' bloccato sulla gestione
> degli eventi in Gtk e, date le mie esigenze, mi ero rifugiato nel noto;

Considero che la gestione dei segnali in gtk sia fatta molto bene e non poi
così complessa. Creare dei tool che generano segnali è una operazione di 4/5
righe di codice. In realtà la gestione dei segnali non è un "pezzo" di gtk ma
di gobject col che uno può usarla totalmente al di fuori di una interfaccia
grafica!

Per comprenderlo consiglio questo testo:

  http://www.pygtk.org/articles/subclassing-gobject/sub-classing-gobject-in-python.htm

sandro
*:-)

--