[Scuola] [OT] Protocollo informatico e PEC

fab anto1945@infinito.it
Mon May 31 15:35:22 CEST 2010

Mi sono venute in mente alcune domande e forse qui c'e' qualcuno che mi sa
rispondere.

Mi sembra di aver capito che le e-mail in segreteria possono essere
conservate esclusivamente in modo elettronico, ma oltre a fare una copia
della posta ricevuta, bisogna conservare qualcosaltro (es: certificati) ?

La scuola deve avere la propria coppia di chiavi per inviare e ricevere con
la casella PEC ufficiale, ma ogni operatore che svolge questa mansione deve
conoscere la password per poterla usare?

Quando all'ufficio protocollo si registra un documento elettronico, nel
protocollo informatico, ogni operatore deve usare una propria coppia di
chiavi per firmare o tutti firmano con la stessa chiave?

Per il protocollo informatico ho trovato questo software libero ma non mi
pare che firmi elettronicamente gli allegati http://www.pypapi.org/
Ne conoscete altri (liberi o propietari)?

Ciao e grazie

Fabio

--
.