[Scuola] Impedire agli alunni di fare danni alla partizione NTFS

lillo lillox@gmail.com
Fri Nov 26 10:45:47 CET 2010

Come dicevo la soluzione è semplicissima, verificata personalmente con
ubuntu 10.04 e altre partizioni di cui win7, vi linko uno screenshot
http://yfrog.com/09schermatavmp
Cpme ovvio se non si fa nulla basta un click è la partizione viene
montata, quello che ho fatto è stato semplicemente aggiungere una
linea ad /etc/fstab e creare la dir di montaggio
sudo mkdir /media/win
sudo gedit /etc/fstab    a cui o aggiunto
/dev/sda2  /media/win  ntfs-3g  noauto  0  0
il risultato è quello che si vede nello screeshot

ciao
lillo