[Scuola] Impedire agli alunni di fare danni alla partizione NTFS

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Fri Nov 26 11:14:05 CET 2010

On Fri, Nov 26, 2010 at 10:57:36AM +0100, Alessandro Rubini wrote:

> Mi sembra che il problema originale fosse piu` articolato. Molte
> risposte passate qui pero` sono fuori obiettivo.
>
> L'intenzione e` quella di montare la partizione ntfs per condividere i
> dati, ma impedire l'accesso (o la rimozione non ricordo) di una
> sottodirectory nella partizione.
>
> Non conosco ntfs, ma se non ha i permessi compatibili unix non credo
> sia possibile.
>
> La soluzione proposta di "noauto" non va bene, perche` montare la
> partizione serve (si puo` anche togliere la riga da fstab per non
> farla vedere proprio, ma non e`quello il fine cercato).

> [...]

Bravo Alessandro, il chiarimento è d'obbligo e anche se non fornisci
soluzioni è comunque utile a capire il problema. Non è buona educazione
rispondere senza aver letto bene liquidando pure con un "è banale...è
semplicissimo".

Se era così semplice probabilmente non lo si chiede in una mailing list
nazionale.

Il problema non è banale, se qualcuno ha una soluzione semplice è
naturalmente ben accetta.

--

Marco Ciampa