[Scuola] gestione calendario condiviso

Paolo Zampieri pzsqtr@gmail.com
Tue Nov 23 23:19:14 CET 2010

ciao a tutti,
a scuola mi hanno chiesto di installare un calendario che possa essere
condiviso e sul quale si possano attivare dei filtri tra i vari gruppi,
ovvero in modo tale che gli eventi siano visibili soltanto da alcuni
gruppi oppure siano pubblici.
Attualmente la segretaria usa Microsoft Outlook che non fa nulla di questo.
Idealmente ci vorrebbe qualcosa che funzioni sotto Apache/Mysql in
ambiente Windows (sul pc della segretaria) ma andrebbe bene anche
qualcosa su su piattaforma lamp (nel caso installerei un server ex novo).
Mi sapreste dare qualche suggerimento?
Ho pensato a Zimbra ma non lo conosco bene; eventualmente ci sarebbe
qualcuno disposto a spiegarmi velocemente la cosa?
ciao e grazie
paolo