[Scuola] Quando la scuola spia...

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Fri Oct 15 19:06:35 CEST 2010

On 10/15/2010 06:54 PM, Maurizio Grillini wrote:

> Finalmente un po' di chiarezza, ma continuo a non capire. Per quale
> motivo ci bersagli di link al sito e non spieghi con parole chiare la
> situazione?

** protezione dai siti Internet non inerenti alle finalità didattiche;
** tracciabilità dell'attività dello studente e attribuzione delle
responsabilità in caso di infrazione;

con

* implementazione di tutte le misure di sicurezza richieste dalla scuola;

> Credi che non siamo in grado di leggere la cronologia delle pagine di un
> wiki?

mi sa che ti è scappato un non di troppo

> Lo Spirito Santo pero' si e' dimenticato di illuminarci sul fatto
> che dovevamo andare a ritroso di 8 modifiche (non di una, non di due,
> non di sette, non di nove...).

sai com'è ... noi si lavora...

> Ho cliccato sul link (aprendo la 50 scheda in konqueror, di cui 3 del wiki del dossier).

piu' del link spiegazione non c'è. trasparenza e' non occultamento di
nessun dettagli.
avevo interesse nel mostrarvi tutti i contributi

> [...]
> ** protezione dai siti Internet non inerenti alle finalità didattiche;
> ** tracciabilità dell'attività dello studente e attribuzione delle

visto che è nei vantaggi era all'inizio. cmq ... ero più interessato a
farvi vedere le modifiche
cosi come l'avevo applicate la prima volta per farvi capire il
contributo di rms al dossier.

Hai ragione probabilmente ho sbagliato a non mettere la differenza con
l'ultima versione
ma visto che criticavate tatno "come mi sia venuto in mente...."

> Ora, per cortesia, vogliamo tornare al succo del discorso? Ho indovinato
> nell'individuare le frasi "incriminate"? Vogliamo allora partire da quelle?

il succo l'avevo detto nell'altra email. cmq
> [...]
> responsabilità in caso di infrazione;
>
> In questo caso mi chiedo se non rispondano a dei requisiti legali

penso di si ne ho già parlato, ne ho già condiviso, il nuovo punto
risolve anche questo problema.

* implementazione di tutte le misure di sicurezza richieste dalla scuola;

--
Potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ... la LIBERTA' !!
Luca Ferroni http://www.linkedin.com/in/lucaferroni

AsSoLi http://www.softwarelibero.it
Italian Linux Society http://www.linux.it
FLOSS Marche http://flossmarche.org