[Scuola] autoplay dvd?

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Wed Oct 27 22:18:32 CEST 2010

Eh purtroppo il problema è di non facile risoluzione... anche nel
senso che non è detto che poi funzioni.
L'unica strada percorribile è istallare wine sul computer, trovandolo
dall'eleco del gestore dei pacchetti, eventualmente abilitando
universe e multiverse degli archivi di programmi presenti nel gestore.
Dopo che è stato istallato wine va usato per far partire il programma
exe, anche da terminale "wine (percorso del dvd)/programma.exe" e
vedere come si comporta se wine riescde a farlo funzionare.

saluti

On 27/10/2010, pz <pzsqtr@yahoo.it> wrote:
> ciao a tutti,
> mi si e' presentato un problema oggi e volevo chiedere lumi in lista.
> A scuola e' arrivata una lavagna multimediale con un pc che monta Ubuntu (mi
> e' stato detto). Un'insegnante deve utilizzare dei dvd che, sotto windows,
> partono automaticamente ed hanno degli .swf (flash) ed un exe che, credo,
> dia accesso ad un menu di scelta.
> Il dvd funziona sotto windows e Mac; come farlo funzionare in Ubuntu in
> autoplay?
> grazie
> paolo

Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394
Registered Linux Machines #300244 #300245 #395591

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci hanno
preceduto"