[Scuola] R: Scuole elementari e linux ?

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Thu Apr 7 15:02:50 CEST 2011

On Wed, Apr 06, 2011 at 04:57:19PM +0200, antonio.guermani@inwind.it wrote:
> Ho risposto anch'io al signor Gastaldello.

Hai fatto bene Antonio!

> Come Associazione Faber Libertatis abbiamo acquisito una certa esperienza in
> installazioni LTSP in scuole elementari come questa:
>
> http://faberlibertatis.org/wiki/Scuola_primaria_Santa_Barbara
>
> L'ultimo nostro progetto, attualmente in fase preliminare, è quello dell'aula
> informatica della scuola di Robegano (VE) in collaborazione con il comitato
> genitori di quella scuola.
>
> Antonio Guermani

Se ti fosse possibile e se ne avessi piacere, vuoi partecipare anche
tu all'incontro con lui, che abbiamo fissato per sabato 16 aprile alle
17:30 all'ex Macello di Padova?

La parte che personalmente mi preoccupa di piu` in questi progetti non
e` sul piano strettamente tecnico (gli esperti li abbiamo) ma sulla
mantenibilita` del progetto, da parte della scuola, una volta che la
parte di "volontariato" non fosse piu` disponibile, posto che questa
parte abbia svolto un ruolo importante nell'avvio.

Se tu avessi la possibilita` di partecipare sarei interessato a
sentire anche il tuo parere su questo, oltre che quello di Raffaella,
che pure dovrebbe partecipare.

Mi fai sapere?

Grazie :-)

Andrea