[Scuola] R: Re: R: Re: info programma Conchiglia (fwd)

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Sun Apr 17 14:34:02 CEST 2011

Il 17/04/2011 13:57, Francesco su Yahoo ha scritto:

> Quello che inizio a non sopportare più di questa lista è la
> presunzione di molti partecipanti di
> credersi i paladini di un mondo nuovo e unico, un mondo fatto solo di
> open source, un mondo in cui l'open source sia
> il migliore dei mondi e un mondo in cui gli altri produttori di
> software non esistono o, peggio ancora, non debbano più esistere.

Non a caso la lista si chiama "software libero nella scuola" [1] e chi
si e' iscritto lo ha fatto per collaborare per diffonderlo, non altro.
> intanto... Conchigia è pessimo, ma ripartiamo da Conchiglia!!!
> Windows fa schifo, ma quanti di Voi prima di Linux negli anni 80'
> hanno usato MS-DOS??
> Non riconoscerlo significa chiudere gli occhi e io preferisco tenerli
> aperti.
>
> Il mondo è bello perché è variegato e non riconoscerlo mi sembra un
> delitto.

Ho visto nascere MS-DOS, ma anche PC-DOS e DR-DOS e ho acquistato una
licenza anche del DOS Novell per 5 pc in rete quando MS partori' Windows
95 dicendo di non credere in Internet. Ho visto nascere OS/2 e anche di
quello acquistai la licenza. Ho il garage pieno di inutili licenze e
sono state esperienze entusiasmanti. Veder nascere GNU/Linux e' stato
pero' qualcosa di unico, ed e' uno dei motivi che mi ha spinto a
iscrivermi a questa lista.

> Francesco.
> (che non crede che la realtà sia solo bianca o nera)

Anche a me piace variegato: ho appena seguito un seminario Apple ma non
mi e' sembrato aver nulla a che vedere con questa mailing list.
Un sw proprietario che gira solo sul sistema operativo del proprio
produttore non mi sembra molto variegato. Programmi come Firefox e
LibreOffice lo sono un pochino di piu'. Per non parlare del divieto di
usare il framework windows in emulazione.

Maurizio
[1] Nel dubbio ho verificato nella pagina di iscrizione: e' proprio
scritto "software libero nella scuola".