[Scuola] Da Punto Informatico: OpenOffice.org ritorna alla community

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Tue Apr 19 14:16:23 CEST 2011

On 19/04/2011, francesco manghi <wonka92@hotmail.it> wrote:

> ho letto anche io sul forum di ubuntu.......sono sincero.....a cosa serve
> openoffice.org alla comunity se abbiamo libreoffice?cioè, questa sarebbe
> stata un'ottima notizia se la oracle avesse deciso subito di fare questa
> scelta, non disperdendo forze e menti della comunità.Attualmente ci troviamo
> con una comunità (di non sò quante persone) che si trova in mano 2 prodotti
> equivalenti (quasi) e sui quali deve distribuire le sue forze.....Secondo me
> la cosa non ha particolarmente senso......più probabilmente la oracle non
> [...]

Sono ostanzialmente d'accordo sulla perplessità ma confido che la
comunità sappia presto risolvere la situazione nel modo migliore e
meno dispersivo.
Non so come possa differenziarsi OO rispetto a LO, mi han detto che
già nella 3.4 di LO ci saranno bei passi in avanti.

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci hanno
preceduto"