[Scuola] Per favore, denunciate le scuole pirata!

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Mon Aug 1 10:35:13 CEST 2011

2011/8/1 Alessandro Rubini <rubini@arcana.linux.it>:

> Io invece starei molto attento e non divulgherei la notizia.
>
> Ognuno di noi ha qualche sassolino da togliersi, e immagino che molte
> istituzioni non siano del tutto a posto con le licenze software.

In effetti è la prima cosa che mi è venuta in mente. :#
Anche se la gran parte degli studenti tiene (ci tiene?) alla propria
scuola e ne capiscono l'importanza, non è detto che una piccola parte
del rimanente non voglia agisca una tantum appunto per vendetta.

Io credo che il corpo docente/amministrativo sia in grado di
riconoscere questa situazione, sentire il pericolo e se informati in
questo senso agire per tutalarsi.
Già le scuole non hanno uno per dire due, poi fai che anche questi
monopolisti rapaci mettano loro le unghie addosso... catastrofe...

C'è poi da far riflettere la scuola se questo sia o meno il risultato
di aver accettato finte insidiose offerte di software "gratis" dalle
aziende stesse, che poi il giro dopo se lo vogliono far pagare.
Col SL ciò non può accadere.

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"