[Scuola] OT: progetto mercurio e programmazione con javascript

daniele giacomini appunti2@gmail.com
Tue Aug 30 08:57:47 CEST 2011

Il 29 agosto 2011 22:55, Alessandro Dentella <sandro@e-den.it> ha scritto:
[...]
>  linguaggio: javascript
>  editor: notepad
>  strumenti debug: nessuno
[...]
> e poi, come mai ad un ragioniere dovrebbe interessare la programmazione in
> javascript?

Se dovessi scegliere tra "VB" e Javascript, io sceglierei Javascript:
quantomeno ha una sintassi riconducibile a quella del linguaggio C e
poi c'è la garanzia che si possa usare ovunque, in qualunque
laboratorio e presso qualunque elaboratore personale,
indipendentemente dal sistema operativo e, soprattutto, senza
richiedere alcuna installazione). Se poi gli studenti non distinguono
tra un dispositivo di input rispetto a un dispositivo di output non
andrei tanto a sofisticare sul resto. ;-)

Comunque, se la mia posizione non ti piace, consolati pure: io non
insegno informatica. ;-))

Buone cose.
--
daniele giacomini