[Scuola] GZT: Gazie trainer (economia aziendale)

Daniele Giacomini appunti2@gmail.com
Sun Dec 4 23:00:36 CET 2011

Il 04 dicembre 2011 16:02, Marco Ciampa <ciampix@libero.it> ha scritto:
[...]
> Buon Daniele, perché "serventi" gratuiti?
> L'elettricità non si paga?
> Su su, che qualche contributo per pagare un servente decente sei in
> grado di tirarlo su se vuoi... io che parlo se vuoi contribuisco...
> Domandona: funzionerebbe su http://www.tophost.it ?

Da quello che si legge, non è migliore dei servizi gratuiti che ho
trovato, anzi...

> 10 Euro l'anno senza pubblicità di torno non mi sembra malaccio...

I quattro servizi che ho trovato e che sono gratuiti, hanno tutti
almeno 10 Gbyte di spazio, almeno 100Gbyte/mese di traffico, e niente
pubblicità. Quindi, ciò che mi aspetterei, da un servizio a pagamento,
sono le garanzie che un servizio gratuito non dà: "uptime" 100%,
banda, velocità di risposta, integrità dei dati.

Cito dalle condizioni del servizio: «Il Servizio sarà disponibile di
norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, salvo eventuali
interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno
comportare la sospensione del Servizio.», «non garantendo comunque il
FORNITORE la continuità del Servizio, l'integrità dei dati memorizzati
o inviati attraverso il sistema del FORNITORE e/o attraverso Internet.
Il FORNITORE potrà altresì interrompere la prestazione del servizio in
presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di
riservatezza anche oltre il limite delle 24 ore lavorative».

Inoltre osservo un solo indirizzo IP per www.tophost.it, quindi:
nessuna ridondanza sul piano degli instradamenti.

Vorrei evitare di fare spese per poi dover scoprire che sono migliori
i servizi gratuiti. ;-) Anche per questo ho interpellato la lista,
dato che su questo fronte non ho esperienze professionali utili.

Buone cose.
--
daniele giacomini
via Morganella EST, 21