[Scuola] DIDAMATICA 2011

fab anto1945@infinito.it
Sat Feb 26 19:07:26 CET 2011

> Altre info su:
> http://didamatica2011.polito.it/
>
> Nessuno ha un qualche paper da proporre in favore del software libero?

Io penso che l'argomento migliore potrebbe essere quello che tratta di
uno strumento informatico libero (innovativo) utile per la didattica.
Mi viene in mente la lavagna interattiva con la Wii: chi lo
ha usato abbastanza per poterne parlare?

Si potrebbe parlare anche degli strumenti di condivisione della conoscenza
come i wiki (anche se c'e' chi pensa che non ci sia niente di meglio
di googledoc....)
In quest'ultimo caso il tema sarebbe piu' interessante se fosse affrontato
da chi possiede competenze sul cooperative learning.

Un altro argomento e' l'utilizzo di software speciali per disabili: io ne
conosco un po' ma non li ho mai usati sul campo...

ciao

Fabio

..