[Scuola] Fwd: Informazioni sulla LIM che verranno installate a Cortina

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sun Mar 20 19:45:49 CET 2011

On Sun, Mar 20, 2011 at 08:57:32AM +0100, Marco Renoldi wrote:
> Provo a riportare il tutto ad una dimensione più reale e poi non vi
> rompo più:

ok

> Io a casa ho il SW della Smart installato sul mio MAC, e non
> possiedo una LIM. I miei studenti se lo installano sui loro pc,
> perché io do loro i files delle unità di apprendimento e se le
> possono riguardare a casa, possono svolgere le attività interattive,
> possono crearne di altre e condividerle con i compagni, lavorare
> collaborativamente, portare i loro prodotti a scuola e fruirne su
> qualsiasi lavagna.

Cosa perfettamente lecita e riportata dalla licenza, almeno per quanto
ne so.

> Per la stupidità cieca delle multinazionali

e leggere la licenza che non ti nega questo diritto come lo definiresti?
sul resto del paragrafo che parte da questo presupposto sbagliato, sorvoliamo va...

> mi permetto di consigliarle la lettura
> degli scritti di Don Lorenzo Milani, in particolare di quello
> intitolato "L'obbedienza non è più una virtù".

Leggiamolo, leggiamolo...ma l'obiezione di coscienza del militare che
centra qua?

E inoltre, sareste così convinti che per l'uso di Notebook (per fare un
esempio) da andare in galera per le sue "intrinseche proprietà
didattiche"?

> Qualcosa mi dice che troverebbe d'accordo anche il suo amico finanziere.

Appunto ma non credo proprio nel senso che si intende qui.

> Marco Renoldi

Ciao omonimo! :-)

--

Marco Ciampa