[Scuola] Fwd: Informazioni sulla LIM che verranno installate a Cortina

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sun Mar 20 19:50:11 CET 2011

On Sun, Mar 20, 2011 at 12:06:19PM +0100, Fabio wrote:
> Faccio presente che per ciò che riguarda le LIM acquistate con gara
> d'appalto, quindi tutte quelle arrivate nelle scuole tramite la gara
> d'appalto ministeriale (8.000 LIM promethean per la scuola
> secondaria di 1° grado che stanno arrivando in queste settimane) e
> quelle acquistate tramite le scuole polo sia per le scuole
> secondarie di 1° grado nel 2009 che per quelle delle scuole primarie
> e secondarie di 2° grado nel 2010/11, il capitolato recitava
> testualmente:
>
> - è concesso l'uso del sw autore della LIM su tutti i computer della
> [...]

Aridaje...mi sono espresso ancora male. Lo so che l'uso è consentito a
tutti gli studenti e docenti della scuola ma non penso con hardware
diverso da quello a cui sono associate. Insomma, o con la LIM associata
o senza, a scopo di esercitazione / preparazione.

Questo per evitare che per esempio uno si faccia una lavagna con la wii
e poi la usi con il software di una LIM in una scuola dove magari una
LIM di quel modello non è stata neanche acquistata.

Sono stato chiaro ora?

--

Marco Ciampa