[Scuola] Libri di testo informatica biennio tecnici

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Fri May 6 06:05:29 CEST 2011

Il 02/05/2011 14:47, Guido Vinciguerra ha scritto:
> Dato che siamo nel periodo "scelta libri di testo" volevo sapere se ci
> sono novità a riguardo, qualche gruppo di volenterosi ha prodotto
> qualcosa o ha intenzione di farlo? Se non trovo nulla sono per
> proporre ai miei colleghi (che probabilmente si opporranno) di
> scrivere in modo collaborativo un testo di base per il biennio dei
> tecnici che possa essere usato anche per il liceo tecnologico.

Se cerchi materiale in licenza libera (GFDL o CC) e liberamente
scaricabile tutto quanto abbiamo potuto trovare in rete e' stato
raccolto in un catalogo il cui link e' in questa pagina:
http://www.convittocorreggio.net/node/98
Quasi tutti questi testi sono effettivamente utilizzati dagli autori.
Altri testi sono in attesa di inserimento, dopo che sara' chiarita ogni
ambiguita' sulla licenza.

Su wikibooks troverai altro materiale, le difficolta' sull'adozione di
testi di questa provenienza sono note ma pare che wikimedia stia
cercando una soluzione, sarebbe un'ottima opportunita' per realizzare un
testo collaborativo.

Ciao
   Maurizio