[Scuola] RICHIESTA AIUTO TRAMITE MAIL DI PROTESTA - CHIUSURA MAJORANA DI GELA

Alessandro Rubini rubini@arcana.linux.it
Sun Nov 20 10:56:39 CET 2011

> il suo ITIS che sta dando molto al mondo Linux rischia la chiusura.

Per chi non ha letto: era l'unica scuola di tre che superava i 600
alunni ma e` stata divisa in due da un amministratore locale
dimissionario, forse per salvare le altre due, probabilmente meno
meritorie sul piano didattico e della gestione della propria autonomia
amministrativa (chi ne sa di piu` mi corregga).

Credo sia una cosa grave (anche se per valutare bisognerebbe sentire
anche gli altri punti di vista), ma temo che il bombardamento di posta
da parte di perfetti sconosciuti possa essere inutile. E se i messaggi
dei perfetti sconosciuti saranno pochi (come e` probabile), potrebbe
addirittura essere controproducente.

Quello che si potrebbe fare, secondo me, e` una interpellanza alle
amministrazioni locali firmata dalle associazioni che si occupano di
software libero, poiche` se ho ben capito la subordinazione dei due
mezzi majorana alle altre due scuole porterebbe ad un grave passo
indietro nella gestione del parco informatico.

Se interessati a portare avanti questa strada, vi prego di contattarmi
in privato, in posta elettrica o per telefono (349-26.89.041,
0382-1.863.012).

ps: tra i Cc: indirati sulla pagine c'e` la lista scuola, che rifiuta
i messaggi dei non iscritti. Chi segue le indicazioni sappia che
ricevera` un messaggio di notifica sulla non consegna in attesa del
moderatore (ma se fossero tanti potremmo disabilitare temporaneamente
il messaggio di notifica al mittente).

/alessandro