[Scuola] GZT: Gazie trainer (economia aziendale)

Daniele Giacomini appunti2@gmail.com
Wed Nov 30 16:18:07 CET 2011

Buon giorno a tutti.
Credo di essere riuscito a realizzare un sistema per le esercitazioni
di economia aziendale, basato su Gazie
(http://sourceforge.net/projects/gazie), in grado di funzionare presso
serventi HTTP+PHP+MySQL comuni, anche gratuiti (utilizzando una sola
base di dati e le tipiche politiche restrittive riguardo all'insieme
di funzioni PHP disponibili).

Attualmente ho messo questo nuovo servizio presso
http://gzt4.informaticalibera.net, http://gzt2.informaticalibera.net e
http://gzt1.informaticalibera.net, i quali si collocano
rispettivamente presso http://serversfree.com, http://x90x.net e
http://1freehosting.com. Non ho avuto la possibilità di sperimentare
questa modalità di lavoro con i volumi che ho io di solito e mi
rimangono delle perplessità (per esempio, mi domando se il limite di
banda che alcuni provider indicano, sia mensile, annuale o
definitivo).

A voi chiedo se conoscete provider gratuiti migliori (più affidabili o
più attendibili), perché ne ho trovati veramente tanti, ma ben pochi
che fossero "decenti", e quei pochi sembrano far parte di un unico
grande server.

Grazie per l'attenzione.
Buone cose.
--