[Scuola] Linux su mobile.

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Sat Sep 3 07:57:45 CEST 2011

Salve a tutti.
Un collega a scuola mi ha mostrato un net computer con Alice mobile su
cui credo sia installata una versione Ubuntu (credo Ubuntu mobile!).
Non riesce ad accedere alla sua pen drive, poiche' quando inserisce la
pen drive il sistema rileva la presenza del device ma non consente
l'accesso poichè restituisce un errore di accesso alla directory in cui
lo monta automaticamente.
Non riesco a trovare l'applicazione terminale per usare la shell e
cambiare i permessi.
Senza la shell mi sento perso e non riesco a orientarmi in tutti quei menu.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Qualcuno conosce se c'è una password
di root iniziale?
Qualcuno può indicarmi dove reperire la documentazione?

grazie. Francesco.