[Scuola] OT: progetto mercurio e programmazione con ?javascript (Alessandro Dentella)

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Tue Sep 6 13:21:53 CEST 2011

2011/9/6 Stefano Floris <flo.ste@autistici.org>:
> Salve,

> E' molto probabile che tu abbia ragione sul PHP.
> Per me non era importante il linguaggio da usare e quindi sono andato su
> quello che in quel momento ritenevo fosse piu' facile da far parire in base
> ad una serie di considerazioni sia personali (le mie conoscenze di PHP erano
> maggiori rispetto a quelle su phyton, per esempio), sia riguardo al contesto
> e cioè ai colleghi con i quali avrei operato e le loro conoscenze.
> Aggiungendo che anche la variabile "tempo a disposizione per prendere le
> [...]

Sarà anche vero che il PHP non sia il massimo come linguaggio
"ragionato" ma secondo me non si può dire che non abbia "applicazione
fuori dal web", se per web si intende un mero sito internet (che poi
tanto mero non è visto che ce l'han proprio tutti).
Col PHP, ovviamente supportato da un buon db, ci si possono fare ogni
genere di applicativi gestionali per gli usi più svariati.
In un mondo dove un Pc non ha più senso se non è collegato in rete, è
fin troppo facile tirare su un serverino LAMP per poterlo usare
appieno.
Ripeto non sarà il massimo in quanto linguaggio, ma al giorno d'oggi
IMHO è una base importante e impararlo non è male, anzi!

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"