[Scuola] Come è possibile portare qualcosa del genere in Italia???

andrea andrea.cittadini@gmail.com
Sun Apr 1 22:06:56 CEST 2012

On 01/04/2012 18:04, Cristian Consonni wrote:
> Se lo fai in un posto dove ti posso dare una mano (tipo qua[*]), volentieri...
>
> Cristian
> [*]http://etherpad.wikimedia.org/TranslationGuardianArticle
Trovate la traduzione al link di etherpad.
non è niente di tecnico (è un articolo di un quotidiano), ma una
riflessione è interessante.
Io insegno matematica nella scuola secondaria di I grado, hanno ridotto
le ore di tecnologia, inoltre spesso i nostri docenti si occupano di
disegno tecnico e l'informatica è relegata all'ECDL.
Così l'alfabetizzazione è lasciata alla buona volontà di qualcuno (io da
2 anni nella mia scuola tengo un corso pomeridiano, in cui cerco di dare
qualche rudimento)
Mi piacerebbe conoscere esperienze e discutere un po' (anche perché si
parla di lavorare sempre meno a casa, rinnovare le competenze....)
Andrea