[Scuola] Chioschi GNU

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Mon Apr 2 16:40:41 CEST 2012

Grazie davvero a tutti quanti hanno risposto (e a quanti vorranno
rispondere).

Giustamente mi si chiedono dettagli quindi preciso:

 - la cosa che mi interessa piu` di tutte e` trovare un sistema gia`
   funzionante, "out of the box", se esiste; in questo momento
   l'opzione di farmelo da me, come avevo iniziato, non e`
   perseguibile (nel qual caso piu` o meno so gia` cosa proverei ma
   ringrazio chi ha risposto con i suggerimenti e in particolare
   Damiano per gli spunti numerosi);

 - il sistema suddetto deve essere fatto con Software Libero;

 - vorrei poter limitare l'utente alla sola navigazione web e al
   salvataggio dei documenti in un device usb;

 - mi interessa tenere traccia dell'identita` di chi si collega, su
   quale postazione e in che intervallo di tempo e meglio ancora se
   possibile visualizzare il tutto via web;

 - mi interessa tenere traccia dei siti visitati;

 - mi interessa che tutto il sistema possa essere mantenuto ed
   aggiornato agevolmente anche da remoto.

Grazie ancora a chi ha risposto

Andrea