[Scuola] Tablet in classe in Lombardia

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Sun Apr 29 12:11:58 CEST 2012

Il 28/04/2012 15:31, fab ha scritto:
> Scusa se ti faccio venire altri dubbi ;) Usando le API di google
> potresti non sapere quale futuro ti aspetta: non molto tempo fa alcune
> API sono diventate a pagamento...
> http://punto-informatico.it/3182446/PI/News/google-api-translate-pagamento.aspx
> Purtroppo non se se le API di openstreetmap.org siano paragonabili con
> quelle di google http://wiki.openstreetmap.org/wiki/API Ciao Fabio
Grazie a tutti per gli utili consigli. Fab ti ringrazio per
l'indicazione ma ho terminato quest'applicazione da piu' di un mese e,
anche se ho scritto una sufficiente documentazione per ricordarmi
soprattutto il protocollo di comunicazione, il pensiero di rimettermi
ora a riscrivere una nuova versione con le API che mi suggerisci, mi fa
cadere un po' le braccia. Non è detto che in un secondo momento, quando
avro' tempo, potrei farlo per confrontare poi le due versioni.

Seguendo i Vs. consigli ho trovato il documento che definisce i termini
di uso delle Google API per le mappe e lo tradurro' con un traduttore
automatico, poiche' è troppo lungo. Cerchero' di venirne a capo e se non
ci sono particolari divieti segnerò con la firma la release mode
dell'applicazione e la mettero' su F-Droid. Anche qui dovro' studiarmi
le modalita' di pubblicazione perche' non conosco F-Droid.

Non ho molto tempo, ma l'idea di poter pubblicare per la prima volta un'
applicazione con licenza free software, mi stimola a proseguire.

vi ringrazio, francesco.