[Scuola] Book in progress: seminario a Reggio Emilia

francesco colucci fr_colucci@yahoo.it
Sat Dec 1 09:48:18 CET 2012

Gli ebook attuali non penso siano didatticamente migliori del libro tradizionale:
1) gli ebook reader o i tablet hanno un`autonomia di batterie limitata;
2) in generale il testo non si puo' evidenziare o scrivere note come si fa con i libri cartacei
3) in generale non c'e' un valore aggiunto rispetto ai libri di carta.
Occorre progettare applicazioni specifiche per leggere gli ebook con un valore aggiunto, come per esempio scrivere note o appunti durante la lettura e condividerli in rete locale o in una comunita' in Internet, o con un click ottenete i link ai wiki che contengono quella parola o quella frase. Occorrerebbe sviluppare nuove applicazioni specifiche, magari su piattaforme piu' libere possibili, android per esempio
Francesco.
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.