[Scuola] canone RAI

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mon Feb 20 16:16:43 CET 2012

On Mon, Feb 20, 2012 at 02:04:56PM +0100, Paolo Giovanni Zanin wrote:

> Le scuole, a parte casi particolari, sono esenti (http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:1951-12-02;1571
> e http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:1989-12-28;421):
> la procedura corretta per la licenza gratuita è descritta dal comma
> 2 dell'art. 1 della legge 1571/51 e ribadita nelle FAQ
> http://www.abbonamenti.rai.it/Speciali/RisposteFAQSpeciali.aspx?ID=65

Riporto dal primo collegamento:

===============

1. Scuole

Le scuole materne statali e non statali ma autorizzate, le scuole
elementari statali o parificate, le scuole di istruzione secondaria ed
artistica di ogni grado statali pareggiate e legalmente riconosciute,
gli istituti di istruzione superiore e le Università, possono ottenere
                                                      ^^^^^^^
una licenza gratuita alle radiodiffusioni per la detenzione di
apparecchi radiotelevisivi ad uso esclusivamente didattico (sulla base
della L. 2/12/1951 n. 1571 e art. 1 L. 28/12/1989 n. 421) Per ottenere
una licenza gratuita occorre inoltrare, tramite i propri Uffici
                     ^^^^^^^^^^^^^^^^^
Scolastici Provinciali o direttamente da parte delle Università,
apposita istanza alla Rai Radiotelevisione Italiana Casella postale 10 -
10121 Torino.

Dove hai letto che le scuole sono esenti? Io ho capito che le scuole
_non_ sono esenti se non richiedono esplicitamente la licenza
gratuita...dichiarando lo scopo didattico (no bidelli che guardano il
calcio...) ho letto male?

--

Marco Ciampa