[Scuola] Presentazioni Apple nelle scuole

matteo ruffoni mattruffoni@gmail.com
Fri Mar 23 09:55:00 CET 2012

ho anche io questa forte impressione che avremo una "invasione" di tablet
(ipad) il prox anno nelle scuole.

Progetti, presentazioni, il movimento delle case editrici, qui in provincia
TN è stata anche emanata una direttiva sulla "necessità" di utilizzare i
tablet, partendo dalla necessità di alleggerire le cartelle.

qui il modo con cui ci siamo "attaccati" alla rivoluzione digitale della
scuola trentina

http://www.ladige.it/articoli/2012/02/17/svolta-20-scuola

il link contenuto in questo articolo mette in evidenza come nelle scuole
per il prox anno si "dovranno" usare libri di testo in forma digitale, la
formulazione è neutra, ma non è diffcile leggere tra le righe

http://www.tafter.it/2012/02/14/a-scuola-con-lebook-di-antonio-cavallaro/

Ciao Matteo

Ps giro questa mail anche in lista wii libera la lavagna